CGC

Condizioni generali di contratto

1. Campo d’applicazione
Per tutte le forniture e prestazioni di Supair-Tel AG a clienti finali si applicano le presenti Condizioni generali di contratto (CGC). Per forniture a rivenditori si applicano condizioni speciali.

2. Ordini e diritto di restituzione
Potete inoltrarci i Vostri ordini per iscritto (Internet, mail, fax, posta) o telefonicamente. Il nostro diritto di restituzione è di 20 giorni dall’arrivo della merce presso il destinatario. Il porto per la restituzione viene assunto da Supair-Tel AG.

3. Spedizione e termini di consegna
Sul territorio della Svizzera e del Principato del Liechtenstein viene addebitata una quota per le spese di spedizione. Consegne all’estero sono in generale possibili, possono tuttavia essere applicate elevate spese di spedizione e tassi d’importazione (dazi, IVA). Gli stessi sono a carico del destinatario.

Articoli presenti a magazzino vengono spediti di norma nel giro di 2-3 giorni lavorativi.

4. Condizioni di pagamento e riserva di proprietà

Ci riserviamo il diritto di effettuare un controllo del credito per i nuovi clienti.

CH/FL: La consegna avviene dietro fattura, pagabile al netto entro 30 giorni.

All'estero: la consegna avviene dietro pagamento anticipato.

In caso di ritardo nel pagamento, verranno addebitati interessi di mora dell'8% annuo e una commissione di 15 franchi svizzeri per ogni sollecito. In caso di riscossione, verranno addebitate le spese di elaborazione secondo quanto previsto dal sito www.fairpay.ch. 

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento, anche se ceduta a terzi.


5. Prezzi e modifiche di prezzo
Tutti i prezzi si intendono in franchi svizzeri inclusa l’Iva in vigore per legge. Modifiche ad assortimento, prezzi e condizioni possono subentrare in ogni momento e non necessitano di preavviso.

In caso di ritardo nel pagamento, saranno dovuti gli interessi di mora dell'8% annuo e una commissione di CHF 15.-- per ogni sollecito. In caso di trasferimento al ufficio recupero crediti, verranno addebitate le spese di elaborazione in conformità con il sito www.fairpay.ch.

6. Protezione dei dati
Facciamo uso dei dati a noi affidati nel rispetto del cliente. Vengono raccolti solo i dati necessari all’esecuzione dell’ordine e in grado di semplificare l’uso p.es. dell’Online shop. Ai fini della verifica del credito e della solvibilità, intratteniamo uno scambio di dati con imprese collegate e agenzie d’informazioni.

7. Garanzia e responsabilità
Difetti palesi devono essere a noi notificati entro 10 giorni dal ricevimento. Decorso questo termine, escludiamo la rivendicazione di pretese di garanzia. Per eventuali spedizioni non ricevute non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per applicazione o uso scorretti. Si raccomanda comunque ai clienti di leggere attentamente le informazioni riportate sull’etichetta del prodotto o sul foglietto illustrativo della confezione.

8. Diritto applicabile e foro competente
Per tutte le controversie commerciali vale il diritto svizzero. Il foro competente è Bülach. Le presenti Condizioni generali di contratto possono subire modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso.

Supair-Tel AG
Europastrasse 30
CH-8152 Glattbrugg

RC-N. CH-020.3.925.383-0

CHE-108.751.926 MWST